Lo studio di gruppo è una delle modalità di apprendimento più popolare e più antica che conosciamo.
Studiare insieme ad altre persone e socializzare gli uni con gli altri, ed accogliendo il pensiero dei colleghi in modo inconsapevole, è molto utile per migliorare le tue competenze e la tua comprensione degli argomenti che stai studiando ed ampliare più rapidamente le tue conoscenze.
Saper ascoltare è il primo passo per apprendere.
Il corso di gruppo ti insegna anche a lavorare in team, comunicando le tue idee in modo efficace e, ad affrontare le problematiche in modo creativo ed innovativo.
I docenti della Wine-Food.it Scuola Italiana di Ristorazione hanno le conoscenze delle dinamiche di gruppo, dei processi di apprendimento e la capacità di insegnare e trasmettere con passione le tecniche e le metodologie agli allievi, tramite un metodo didattico studiato appositamente.
Aiuta l’allievo ad ascoltarsi e dialogare in maniera costruttiva.
25% di Teoria
Con un libro di testo o dispensa in base al corso, viene studiata la conoscenza teorica (il sapere) e vengono affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della parte pratica. è fondamentale per ridurre i tempi di apprendimento ed aiuta ad affrontare gli imprevisti che possono avvenire nella manualità.
75% di Pratica
La pratica non è altro che il saper fare, ciò che faccio imparo. Usiamo una tecnica innovativa molto efficace coinvolgendo in modo attivo tutti i corsisti, considerando anche la predisposizione naturale dell’alunno, tiene conto di criteri e conoscenze consolidate, trasformando il sapere (la teoria) in saper fare (la pratica).
Formazione esclusiva classi a numero chiuso:
Il corso di gruppo, con la classe a numero chiuso da un minimo di 3 persone ad un massimo di 7 persone, garantisce lo stesso ritmo di apprendimento per tutti i corsisti, sia nella parte teorica che in quella pratica, il docente ha il tempo di seguire i progressi dei singoli allievi comunicando in modo efficace.
Garanzia formazione:
Qualora non dovessi superare l’esame potrai ripeterlo, o seguire alcune lezioni integrative, oppure avrai l’opportunità di seguire nuovamente il corso senza alcun costo aggiuntivo.
“La teoria senza la pratica è inutile, la pratica senza la teoria è pericolosa”.
(Lunyu, I dialoghi di Confucio, II 15)