La Scuola Italiana di Ristorazione – Wine-Food.it è convinta che il servizio di Sala è il momento più importante dell’intero processo produttivo nel ristorante o nella pizzeria è un elemento di raccordo tra la produzione e il cliente, e la componente che esalta e comunica la professionalità di tutto lo staff, e lo spirito del locale.
Da semplice arte del buon galateo, delle buone maniere di portare i piatti in tavola è il principale strumento di vendita per la ristorazione valorizzando l’ambiente, il menù e il cibo, sono i dettagli che fanno la differenza tra un buon servizio e un servizio non fatto bene.
Il cliente dal momento in cui varca la soglia del ristorante e/o pizzeria diventa un ospite e come tale va trattato.
In cosa consiste il percorso formativo?
Il corso base del corso di sala è consigliato a tutte le persone che vogliono acquisire abilità e la conoscenza adeguata a svolgere, partendo da zero, la professione del servizio di sala in un percorso professionale alternando teoria e pratica, alla fine del corso e prevista una prova di verifica scritta e pratica e verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Livello Base dell’accoglienza.
Chi terrà il corso?
Il docente Mirko Mammone trasmetterà la sua esperienza, di oltre 15 anni, acquisite nel settore turistico-alberghiero in diverse strutture come Cameriere di sala Servizio all’Italiana, alla Russa o Gueridon, alla Francese diretto e indiretto.
Maitre di sala, Commis de rang, Chef de rang.
Ottima attitudine al lavoro di gruppo con spiccate capacità di gestione ed organizzazione del lavoro, e delle risorse umane.
Che aspetti? Vuoi richiedere informazioni specifiche su condizioni e prezzo o organizzare direttamente la tua consulenza?