Martedì 30 ottobre Bruno De Rose, fondatore della Scuola Italiana di Ristorazione Wine-Food.it e inventore della Croccante Calabrese®, è stato gradito ospite della quinta serata BeerGeeks Calabria – Special Halloween. E’ stata una serata “da paura” dove (tricks a parte!) abbiamo condiviso un percorso di degustazione con birre artigianali e portate a base di Croccante Calabrese®, un connubio vincente.
Il BeerGeeks Calabria è una giovane “comunità di pratica” nata con l’obiettivo di arricchire i partecipanti con informazioni e saperi sulla birra artigianale, in modo da accrescere le conoscenza e la consapevolezza sul consumo di questa antica bevanda. Un amabile pretesto per condividere momenti di convivialità, in un clima “friendly”, degustando e bevendo birre provenienti da ogni parte del mondo, con una particolare attenzione per quelle italiane e regionali.
Il BeerGeeks Calabria è un format itinerante che trova ospitalità in diversi locali ed eventi, la quinta serata si è svolta presso IL RITROVO di Giuseppe Filocamo (Polistena) ed ha coinvolto 30 partecipanti che hanno degustato:
1) FRIDDA KAHLA SCEMAY (Belgian Amber) Vibo Valentia – Calabria – Italia
Accompagnata da un antipasto zimbato in crosta di Croccante Calabrese®
2) FRIDDA KAHLA IMPERIAL IPA (Imperial IPA) Vibo Valentia – Calabria – Italia
Accompagnata da una Croccante Calabrese ® – SILANA
3) JEBEL ROSSA – BIRRIFICIO MONGIBELLO (American Amber Ale) Messina – Italia
Accompagnata da un dessert con crema di cioccolato, panna e granella di nocciola.
4) FATA MORGANA – BIRRIFICO BAFFO (Witbier) Palmi – Reggio Calabria – Italia
Una delle birre create da Vincenzo Barilà di Birra Baffo, in omaggio alla cassa per ogni partecipante.
Tra una gustosa portata e una virtuosa spillatura ha preso la parola Bruno De Rose, che ha condiviso con i partecipanti un interessante approfondimento sulla filosofia alla base della Croccante Calabrese® e un excursus scientifico sulla “chimica naturale” che c’è alla base di un prodotto genuino e a lunga lievitazione. I beergeekers hanno ascoltato attenti e non sono mancate le domande e gli apprezzamenti per il prodotto e per l’intervento.
“Wine-Food.it è una realtà molto attenta a quanto si ‘muove’ in Calabria e la scelta di sostenerci sin dall’inizio nel progetto BeerGeeks Calabria non ci sorprende, anzi, conferma la sensibilità di Bruno De Rose verso i progetti di qualità con le radici sul territorio e le foglie tese verso il cielo” Così ha dichiarato Filippo Andreacchio (uno dei fondatori del progetto BeerGeeks Calabria)
Lascia un commento